Avvocati su misura…
Lo Studio BPP Legal (di seguito lo “Studio”), nato dalla sinergia degli Avvocati Marika Bruno e Giampaolo Benedetti Pearson, è una boutique legale che fornisce assistenza e consulenza su tutti gli aspetti connessi alla tutela della Proprietà Industriale secondo quanto previsto dal relativo Codice, dal Diritto Comunitario e dalle Convenzioni Internazionali, con particolare riferimento alla gestione delle problematiche riguardanti la liceità dei marchi d’impresa, i diritti conferiti al titolare dei marchi registrati, la tutela delle indicazioni geografiche e delle denominazioni d’origine.
Lo Studio ha inoltre maturato competenze nel c.d. diritto dell’internet affrontando problematiche relative allo sviluppo e alla gestione di portali web e di siti di e-commerce tra le quali, ad esempio, la predisposizione delle necessarie dichiarazioni per le aree “legal”, la redazione di privacy policy, le questioni legate alla gestione e sfruttamento dei marchi e dei nomi a dominio nonché le tematiche relative ai blog e all’editoria on line.
Lo Studio fornisce altresì assistenza nella redazione e nella stipula di contratti nazionali ed internazionali nonchè nella successiva fase di esecuzione, operando indifferentemente in lingua italiana ed inglese, grazie alla conoscenza di quest’ultima a livello madrelingua, circostanza fondamentale per assistere fattivamente sia clienti italiani che esteri.
Lo Studio opera sia in Italia che nei principali Paesi UE ed extra-UE grazie all’adesione a network di professionisti di fiducia italiani ed esteri.
Lo Studio si prefigge come mission di affiancare l’imprenditore nella sua attività quotidiana, condividendo con quest’ultimo gli obiettivi e fornendo assistenza il più possibile “su misura” per le sue esigenze. Si sottolinea che i servizi resi hanno, quale obiettivo primario, la ricerca della migliore e più conveniente soluzione per l’imprenditore al fine di evitare, nei limiti del possibile, l’instaurazione del giudizio.